San Salvo, la città non si ferma e reagisce
SAN SALVO. Il Coronavirus è diventato l’argomento di tutte le conversazioni, la città si sta adattando ad un nuovo modo di vivere la quotidianità. Dai rapporti familiari a quelli lavorativi, la città risponde senza fermarsi ma rimodulando il proprio modo di interagire.
Le raccomandazioni da parte delle istituzioni statali, regionali e comunali si susseguono, l’ultima delle quali il divieto del saluto di commiato ai cimiteri. Il comune sta predisponendo la sanificazione di tutti gli ambienti pubblici (municipio, scuole), per garantire la prevenzione della diffusione dell’epidemia.
Le aziende non si fermano, così come le attività commerciali, come Armonie Intimo o i supermercati Raspa che rilanciano il servizio di consegne a domicilio della spesa gratuito per gli over 65, i più colpiti dal coronavirus.
Le scuole hanno attivato le lezioni a distanza grazie all’organizzazione e alla professionalità degli insegnanti, gli studenti sansalvesi potranno evitare ritardi sul programma di studio. (leggi)
San Salvo non si ferma, l’Italia non si ferma.