Riqualificazione energetica e adeguamento sismico, a lavoro nelle Marche due imprese sansalvesi
SAN SALVO. San Salvo è città operosa, composta da uomini e donne che si sono sempre contraddistinti per il loro valore in ambito nazionale ed internazionale, ed è sansalvese il primo cantiere per la riqualificazione energetica di un edificio residenziale, partito ad Ascoli Piceno, con l’Ecobonus.
L’edificio composto da 25 appartamenti verrà completamente riqualificato a livello energetico e sismico dal consorzio Panichi -Strever, con il contributo tecnico dello studio di progettazione NewArk Engineering di San Salvo, comportando per i proprietari un risparmio futuro nella gestione delle utenze (ben due classi energetiche) ed odierno con il recupero fiscale attraverso l’Ecobonus del 75% dell’intervento progettato, attraverso un credito d’imposta che verrà assorbito direttamente dall’azienda che realizza i lavori, utile dunque per chi non ha la possibilità di anticipare tutte le spese per riqualificare la propria casa.
Una opportunità che scadrà il 31 dicembre 2021, data entro la quale i cantieri avviati dovranno essere collaudati per poter usufruire degli incentivi.