Perrucci, la storia di un’impresa lunga sessant’anni
SAN SALVO. Sessant’anni d’impresa, è questo il numero festeggiato dalla famiglia Perrucci ieri in occasione della riapertura del punto vendita nella galleria del Centro commerciale Insieme a San Salvo, completamente rinnovato.
“Un’impresa basata sull’esperienza e sull’ingegno che ha animato e animerà questo luogo, – queste le parole di don Beniamino Di Renzo che ha voluto benedire questo nuovo percorso della famiglia Perrucci – benedisco questa attività e tutte le attività dell’Italia, con l’augurio che possano presto rialzarsi e tornare alla tanto desiderata normalità”. Presente anche il commendatore Gennaro Strever Presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, “Il nostro è un popolo ingegnoso, laborioso e voi lo dimostrate, ed anche in questa circostanza dimostreremo tutti il nostro valore”.
Una storia iniziata in una bottega di pochi metri quadri su corso Garibaldi a San Salvo, da Antonio Perrucci con la moglie Rosa Daniele nel 1960. Mastro Antonio, aveva già da alcuni anni cominciato il mestiere del calzolaio, riparava e faceva scarpe su misura. Fu l’intuizione di un amico Vitale Cieri, a dare il via ad un’attività che ancora oggi, dopo sessant’anni è portata avanti dalle loro figlie Teresa e Nicoletta.
“Siamo cresciute in negozio, la nostra vita era scandita dagli orari dei nostri genitori, il mestiere, il rispetto per il cliente, lo abbiamo imparato prendendo esempio dai nostri genitori”, ricordano c
on affetto Teresa e Nicoletta Perrucci.
Un stima ed un rispetto che la clientela di Perrucci calzature ha ricambiato con la sua presenza ieri nei nuovi locali che rispecchiano la storia di una famiglia che ha contribuito e continua a contribuire alla crescita economica del nostro territorio.