Ondata di furti nel Vastese, terrore tra la popolazione
Continua l’ondata di furti nel Vastese. Sono oramai decine i furti messi a segno da malviventi che stanno facendo vivere ore di terrore alla popolazione del Vastese.
Secondo quanto abbiamo appreso dal Sindaco di Cupello Graziana Di Florio, da noi interpellata telefonicamente secondo i dati aggiornati a venerdì scorso sono 8 i furti denunciati a Cupello, 28 a Vasto, a San Salvo oltre la decina.
“Sono in continuo contatto con il Maresciallo Leonardo Farina, ed il Maggiore Consales di Vasto. Abbiamo offerto loro tutta la collaborazione delle nostre istituzioni, comprendiamo la paura che pervade in nostri concittadini e dico loro che non sono soli.
Le Forze dell’ordine hanno aumentato la loro presenza sul territorio, che purtroppo è molto vasto”.
I cittadini cupellesi intanto si sono organizzati autonomamente, con “ronde”, gruppi whatsapp di supporto a chi è solo in casa o fuori per lavoro. La piccola comunità si sta stringendo per affrontare ciò che, soprattutto a Cupello che ha un territorio vasto con abitazioni spesso isolate, sta cambiando le abitudini dei cittadini e ledendo il loro senso di sicurezza.
Chiedono un tavolo di coordinamento tra Sindaci, Prefetto e Forze dell’ordiine, “siamo stanchi e terrorizzati!’.
di Antonia Schiavarelli
L’intervista a Gianluca Carusi vittima di furto a San Salvo il 15 febbraio scorso