“Inondiamo la città d’arte”, l’appello di Civico Zero ed Egidio Scardapane
SAN SALVO. “La bellezza salverà il mondo” diceva il principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij, è da questa affermazione che un artista sansalvese Egidio Scardapane, il 13 aprile scorso ha postato su FB una mostra virtuale, esponendo i suoi quadri in un video, invitando la città ad inondare la città d’arte.
Da questo invito l’associazione Civico Zero, lancia una ulteriore iniziativa per sabato 25 aprile giorno della Liberazione, quella di postare sulla pagina FB dell’associazione o sulla vostra con l’hashtag #labellezzasalverailmondo #inondiamolacittadarte, attraverso video o foto, una esposizione nei vostri giardini, nelle vostre case, sui vostri balconi, delle vostre opere d’arte che siano esse pittoriche, fotografiche o opere frutto del vostro ingegno.
Perchè? Perchè oggi i corpi sono costretti nelle vostre case, ma le vostre idee, la vostra arte, sarà sempre libera!
Metodi di pubblicazione:
1) mettere mettere il like alla pagina di Civico Zero e inviare le foto e i video nei messaggi. Sarà poi cura dell’associazione creare una galleria che sarà visibile a tutti e ovviamente condivisibile.
2) postare ognuno sul proprio profilo personale le foto e i video, con l’hashtag #inondiamolacittadarte #labellezzasalverailmondo taggando @civicozero.
3) inviare i vostri video in privato a Egidio Scardapane.
di Antonia Schiavarelli