19 Nov 2019

“Fedeltà al lavoro e progresso economico” premiati Marcovecchio, Vallone e Di Foggia

Il presidente di Camera di Commercio Chieti-Pescara Gennaro Strever questa mattina ha premiato i due imprenditori sansalvesi

43 persone premiate che hanno contribuito al benessere economico delle province di Chieti e Pescara e 2 premi speciali, uno alla memoria di Daniele Becci, primo presidente della Camera di Commercio unificata, ed un altro alla carriera di Graziano Marcovecchio che dedica il suo riconoscimento alle centinaia di persone che, dalla NSG Group (già Pilkington), hanno lavorato con il territorio e per il territorio.

“Una grande festa, esordisce il Presidente Strever, per uno come me che nasce con lo spirito per il lavoro. Un giorno in cui i quotidiani potranno parlare solo di cose belle, belle come quelle della nostra regione con un potenziale tutto da scoprire. L’Abruzzo – anticipa il Presidente – sarà oggetto di una campagna di comunicazione che partirà a fine novembre e che disseminerà la nostra autenticità nella stazione centrale di Milano, nelle stazioni metropolitane e presso gli aeroporti di Fiumicino e Malpensa. Un format comunicativo che dilagherà negli aeroporti di tutta Europa con Expo Dubai 2020”.

Nell’elenco dei quarantatre premiati dal presidente Gennaro Strever, figurano due aziende storiche di San Salvo, Linea Grafica di Celestino Di Foggia e la ditta Fratelli Vallone di Enrico Vallone.

Alla cerimonia di premiazione era presente anche il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che si è detta felice e orgogliosa del premio consegnato a Di Foggia e Vallone “che in questi anni di lavoro sono stati capaci di adeguare le loro attività ai cambiamenti dei tempi con la facilità e la capacità di imprenditori lungimiranti”.

“Il riconoscimento a Marcovecchio – ha commentato – ha un valore ancora più forte se si considera che San Salvo è diventata la realtà economica e produttiva che abbiamo davanti ai nostri occhi grazie all’insediamento della Siv, ora Pilkington, che ha trasformato la nostra città da paese agricolo a una realtà fatta da uomini e donne che in questi decenni hanno acquisito competenze e alte capacità produttiva. Marcovecchio è alla guida di un’azienda con migliaia di dipendenti ed ha dimostrato di saper essere attento alla crescita del gruppo multinazionale che dirige pur avendo il cuore e la mente rivolti alle esigenze di San Salvo”.

Infine il sindaco conclude: “E’ questa la strada giusta che San Salvo sta percorrendo per il bene dell’intero territorio del Vastese per i lavoratori di oggi e quelli del domani per una crescita che mi auguro non si debba mai fermare”.