Oggi il battesimo del mare con la Scuba global service
SAN SALVO. Una intera mattinata dedicata ai bambini per conoscere il mare, la sua ricchezza e le sue insidie con il “Battesimo del mare” con l’evento totalmente gratuito intitolato “Edumare 2022” proposto dalla Scuba Global Service patrocinato dal Comune di San Salvo.
Il punto di ritrovo è alle ore 9:30 è presso il Biotopo costiero di San Salvo Marina. Parteciperanno i ragazzi dell’Associazione dei cani di salvataggi “Dei dell’Acqua Abruzzo – Molise ” e i ragazzi dell’associazione “La Tribù Dei Sorrisi “, che intratterranno i bambini.
“E’ un’iniziativa che questa Amministrazione comunale patrocina ben apprezzandone le finalità sociali favorendo la conoscenza del mondo sommerso con l’aiuto di istruttori subacquei” evidenzia il sindaco Emanuela De Nicolis.
Manifestazione che fornisce consigli utili per sensibilizzare sulla sicurezza in mare e spiaggia che vede l’impegno degli assessori all’Ambiente Tony Faga e al Turismo Elisa Marinelli perché il lungomare di San Salvo sia accogliente e pulito fornendo servizi ai residenti e ai turisti anche ai fini del mantenimento della Bandiera Blu conseguita quest’anno per la venticinquesima volta.