Il cinghiale del Consorzio ICEA
SAN SALVO. È da circa una settimana che negli spazi verdi comuni del Consorzio ICEA si aggira un cinghiale di grossa taglia.
L’animale sembra essersi ambientato, ma non gli abitanti del quartiere che hanno allertato le autorità competenti, purtroppo senza risultati.
“Chiediamo semplicemente di poter uscire dalle nostre case in sicurezza, i nostri bambini oramai hanno paura di uscire e giocare, un timore che abbiamo anche noi adulti!”.
L’animale infatti non sembra volersi allontanare, nonostante i residenti le abbiano provate tutte. “Non vogliamo che l’animale venga abbattuto, chiediamo però di poter vivere in sicurezza, cosa si aspetta che qualcuno rimanga ferito?”, afferma uno dei tanti residenti di rientro a casa.
Intanto in queste ore il cinghiale del Consorzio, così come è oramai soprannominato, si gode le ore di sole nei giardinetti del quartiere, in attesa che qualcuno lo riconduca nel suo ambiente naturale, ma oggi come oggi come è ben evidente da quest’ultimo caso, il loro ambiente sembra esser diventato l’area urbana, con i rischi conseguenti per o residenti.