15 Feb 2022

Furto in abitazione a San Salvo, bottino per oltre 5 mila euro. L’appello alla città!

 

SAN SALVO. Anche San Salvo è entrata nell’occhio del mirino dei ladri che stanno imperversando nel Vastese. Ieri nel tardo pomeriggio, è stata presa d’assalto una villetta a schiera in via Brunelleschi.

I ladri hanno cercato di entrare dalla portafinestra sul giardino senza successo, hanno poi sradicato la finestra del bagno. A quel punto l’allarme è entrato in funzione, ma i ladri lo hanno letteralmente staccato dal muro e si sono diretti alla cassaforte, che è stata aperta con una mola, rubando tutto quello che vi era dentro.

Sembra che nessun vicino abbia sentito nè visto nulla. Al rientro alle 19,30 i proprietari non hanno potuto fare altro che constatare i danni e chiamare i Carabinieri.

Gianluca Carusi, proprietario dell’abitazione, seppur nello sconforto ha voluto fare un appello alla cittadinanza, “Se vedete strani movimenti, se sentite dei rumori nell’abitazione vicina, non giratevi dall’altra parte, avvisate i proprietari o le Forze dell’Ordine, che da sole non possono arginare questo problema!”.

Di seguito l’intervista realizzata da Antonia Schiavarelli.