28 Mar 2020

“Spesa sospesa” e donazione porta a porta grazie alla Caritas Gerico

SAN SALVO. La Caritas Gerico della parrocchia di San Nicola Vescovo di San Salvo da oggi ha attivato il servizio di consegna a domicilio dei pacchi per le famiglie bisognose.

L’emergenza Covid19 ha reso impossibile la consegna che veniva compiuta ogni lunedì nella sede della Caritas, da qui l’idea di consegnare i pacchi a domicilio grazie al grande aiuto dei giovani volontari dell’associazione Gerico.

Una scelta resa necessaria data anche la maggiore richiesta di questi giorni in cui troppe famiglie si trovano in stato di bisogno per l’impossibilità di lavorare. Gerico ha fatto un passo ulteriore, a domicilio verranno anche ritirati pacchi di generi di prima necessità a quanti vorranno donare. Inoltre con la collaborazione del supermercato Raspa di via Gargheta a San Salvo, da oggi è possibile lasciare una “Spesa sospesa”. Come nella pratica partenopea del caffè sospeso, si potrà fare una spesa a parte che si potrà donare e lasciare in uno spazio apposito attrezzato nel negozio, il tutto verrà quotidianamente messo a disposizione dei volontari della Caritas.

Il numero per chiedere e dare aiuto è il 371 4353963, inoltre è stato attivato un numero per un supporto psicologico il 371 1878510 (disponibile il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12. Di seguito l’intervista al parroco don Beniamino Di Renzo.

di Antonia Schiavarelli