24 Mar 2020

Il talento e l’innovazione sansalvesi, la TCM progetta e realizza mascherine con una stampante 3D

SAN SALVO. Sono centinaia gli atti di solidarietà che si stanno registrando in questi giorni, migliaia di persone hanno messo il loro tempo e il loro denaro a disposizione per aiutare il sistema sanitario italiano, che nelle sue carenze rimane uno dei migliori al mondo.

La TCM è un’azienda che si occupa di progettazione e realizzazione di macchine industriali, “L’idea della realizzazione di mascherine è stata dettata dalla volontà di rispondere ad un bisogno che ad oggi continua ad essere un’emergenza, – afferma Antonella Tascone  della TCM – una risposta data con il cuore”.

“Le mascherine sono realizzate in materiale PA12, con filtri P1-P2-P3 e saranno donate ai Presidi Ospedlieri della zona, le prime forniture sono state già consegnate al Pronto soccorso dell’Ospedale S.Pio di Vasto (CH) e all’ospedale “Bernabeo” di Ortona” aggiunge Beniamino Tambelli amministratore delegato del gruppo.

Un gesto fatto con il cuore che pone in evidenza le capacità innovative della nostra area industriale, dove da sempre nascono e progrediscono talento e innovazione.

di Antonia Schiavarelli