Michele e la passione per la corsa
Michele Colamarino anni 53, conosciuto da tutti nella nostra città per donare anima e corpo ad una realtà sportiva che da anni miete successi nei confini cittadini e nazionali, la Podistica San Salvo, rieletto per il terzo quadriennio presidente.
La passione per la corsa di Michele nasce tardi, aveva già 30 anni quando con alcuni amici dopo aver avuto dei problemi con un ginocchio, decise di cominciare a correre.
Da un piccolo gruppo di 7 corridori amatoriali nacque così la Podistica San Salvo che oggi conta oltre 150 iscritti.
Michele ama correre, emerge non solo dalle sue parole o dai risultati conseguiti negli anni, ma dai suoi occhi quando parla anche dei risultati del gruppo.
Si perché con la Podistica San Salvo, la corsa uno sport considerato individuale, si trasforma in gruppo, un gruppo che è riuscito negli anni a far conoscere la nostra città per le prestazioni dei nostri atleti e per le iniziative organizzate, basti ricordare il Memorial Dino Potalivo, o il prossimo appuntamento domenica 8 marzo con la Gara in Rosa, a San Salvo marina, a favore dell’associazione Dafne per sostenere lo sportello antiviolenza Frida.
Realtà che incidono e migliorano il nostro tessuto cittadino, migliorandolo creando sinergie, aiutando a superare anche i problemi dei singoli.
Nel video l’intervista realizzata.